Un bosco di bambù, un prato gigante composto da tanti fili d’erba alti fino a 15 metri e due ragazzi accomunati dal desiderio di svolgere una vita in sintonia con i propri principi eco-logici: così nasce Bambuseto. Giacomo e Stefano si sono inventati un mestiere di sana pianta – di sana pianta ne hanno fatto un mestiere! I due fondatori di Bambuseto hanno iniziato con la pulizia di un bosco abbandonato, poi con la vendita delle prime canne al dettaglio, per arrivare alla progettazione e costruzione di strutture alle quali, fin dagli esordi, ha collaborato Alison Grace Martin.

L’attività di progettazione viene svolta principalmente “su misura”, utilizzando diversi tipi di tecniche costruttive per la realizzazione di arredi, gazebo, divisori e rivestimenti. Queste sono solo alcune delle soluzioni proposte da Bambuseto per la creazione di ambienti unici e avvolgenti.

Con la recente collaborazione dell’Arch. Sara Violante, il team di Bambuseto può garantire ai propri clienti una maggiore gamma di soluzioni progettuali e mettere a disposizione di architetti e designer una consulenza mirata. L’Arch. Sara Violante è anche ideatrice di alcuni prodotti e collabora da tempo alla linea di illuminazione. L’oggettistica e i complementi d’arredo vengono presentati al pubblico attraverso la partecipazione a fiere, mercati ed eventi ma anche attraverso Etsy, piattaforma online dedicata alla vendita di oggetti esclusivamente artigianali.

Bambuseto svolge anche attività didattica e promuove l’utilizzo e la conoscenza del bambù attraverso corsi teorici e laboratori pratici con la possibilità di creare percorsi mirati per scuole e università, per professionisti di settore, gruppi di permacultura ma anche per semplici amanti del bambù interessati ad imparare di più su questo straordinario materiale.

Bambuseto è una realtà del tutto nuova che si sta affermando nel settore del design italiano per la sua attitudine poliedrica ma soprattutto ecologica, fortemente ancorata al concetto di sostenibilità ambientale. Il Bambuseto, infatti, non è solo una miniera verde capace di rigenerarsi in maniera continua, ma rappresenta anche il cammino di persone che hanno a cuore la natura e cercano di vivere il proprio lavoro in sintonia con i principi in cui credono.

SCARICA LA NOSTRA BROCHURE

VISITA LA NOSTRA FAN PAGE SU FACEBOOK

GUARDA I NOSTRI VIDEO SUL CANALE DI YOUTUBE