struttura quinta in bambù - arredo per esterni

Venus nasce dalla volontà di creare uno sfondo, una quinta a eventi da immortalare durante feste, ricevimenti, matrimoni: il taglio della torta, un bacio…da incorniciare!

Anche se Venus non si limita a incorniciare; Venus abbraccia. Questa la sensazione che si prova standosene al suo interno.

Venus si presta anche come separè per uno spazio più intimo all’interno di qualsivoglia giardino, parco, discoteca o ristorante all’aperto: il privé, il tavolo d’onore, etc.

Il modello in foto ha una larghezza in pianta di oltre 4 metri quadri e un’altezza massima di quasi 3 metri; naturalmente si possono studiare modelli anche in dimensioni ridotte, personalizzate.

Venus è stato realizzato durante il Workshop Viareggio 2012. I 20 partecipanti al corso si sono avvicendati nella costruzione di questa e di altre due strutture, senza alcuna precedente esperienza con il bambù. Il progetto e la direzione dei lavori sono opera del gruppo di architetti romano AK0.

L’opera è stata donata a Villa Borbone, che ha ospitato l’evento. I gestori ne hanno immediatamente approfittato per attribuire a Venus una insolita veste di capanna di Gesù Bambino.

Le fasi di realizzazione di Venus sono visibili, tra le altre, nell’Album di fotografie del workshop.

Oggetto: Quinta – Separè

Ruolo di Bambuseto: committenza, consulenza

Committenza: Bambuseto

Luogo: Villa Borbone, Viareggio

Anno: 2012

Progetto: AK0

Realizzazione: AK0 e i 20 corsisti del workshop 2012