Le potenzialità del bambù ad "Abitare naturale"

Le potenzialità del bambù ad Abitare Naturale
Bambuseto parteciperà alla conferenza “Abitare Naturale”. Sara e Stefano esporranno quali sono le potenzialità del bambù italiano in ambito costruttivo. Questo straordinario materiale naturale si può utilizzare per la costruzione di strutture, arredi, rivestimenti e oggetti per la casa. In particolare, il bambù italiano coltivato da Bambuseto nel bosco della Selvaiana secondo metodi biologici, è un materiale a km0 che può avere diversi utilizzi anche in bioedilizia.

Il benessere della nostra casa è il nostro benessere.
E’ possibile vivere all’interno di un ambiente sano?  Quali sono gli aspetti in bioedilizia con i quali possiamo realizzare il benessere all’interno della nostra casa? In un mondo in cui abbiamo a che fare con materiali di dubbia provenienza, per tutelare la nostra salute è importante conoscere le possibilità che ci offrono i materiali naturali: paglia, legno, bambù, canapa e calce possono aiutarci a realizzare intorno a noi un “abitare naturale”.

Gli interventi
Oltre all’intervento di Bambuseto sulle potenzialità del bambù, gli esperti chiamati a partecipare all’evento toccheranno da vicino temi importanti legati al benessere delle nostre case, al risparmio energetico in bioedilizia, alla costruzione di case di paglia e legno,  alla casa sana muffa, alla potenza del colore naturale e a base di calce ed infine ci sarà un intervento sull’utilizzo di calce e canapa per ristrutturare la propria abitazione. Al termine degli interventi sarà possibile per il pubblico porre le proprie domande ai relatori, che saranno a vostra disposizione per tutta la durata dell’aperitivo che seguirà l’evento che, ricordiamo, è ad ingresso libero

Perchè partecipare 
Eventi informativi specifici su questo argomento, in Versilia, sono poco frequenti e generalmente sono rivolti solo ai professionisti del settore, “Abitare Naturale” offre l’occasione a tutti quanti di avere informazioni più specifiche sulle nostre case, attraverso l’incontro con alcuni dei principali attori nell’ambito della bioedilizia, che già da diversi anno sono presenti sul nostro territorio con un consolidato bagaglio di conoscenza ed esperienza.
La data dell’evento sarà pubblicata non appena avremo modo di fare l’evento.

INFO:3382027659

giuntolicristina@gmail.com

Cowork Versilia Pietrasanta
Via G.Garibaldi, 99
Ingresso libero