Stuoie e pannelli con canne italiane

Le stuoie e i pannelli in bambù sono prodotti Bambuseto che vengono realizzati su ordinazione con canne italiane di prima scelta, per questa ragione possiamo garantirne la qualità. Questo ci consente di adattare i nostri prodotti alle vostre esigenze. 

PANNELLO O STUOIA?

I pannelli sono elementi rigidi che possono essere realizzati con o senza cornice, le stuoie sono arrotolabili e collegate da filo di ferro zincato passante.

Utilizzo e montaggio

Stuoie e pannelli si prestano ad essere utilizzate come divisori e rivestimenti o come coperture ombreggianti per gazebo e pergolati. Sono di facile installazione e quindi non richiedono personale specializzato per il montaggio.

Colore

Le stuoie di bambù fatte con canne italiane hanno le tipiche colorazioni variegate del bambù italiano: colori misti con tonalità che vanno dal giallo al marrone. Non è raro che le nostre canne siano ancora verdi o in fase di stagionatura, in questo secondo caso il loro colore è verde con sfumature uniche che possono cambiare addirittura sulla stessa canna.

Personalizzazioni

Stuoie e pannelli sono realizzate su misura. Vi forniremo assistenza nella progettazione per trovare le soluzioni più adeguate al vostro ambiente e scegliere tra le varie tipologie, siamo inoltre a disposizione per consigliarvi ed aiutarvi sulle modalità di montaggio.

Trattamenti

Le nostre canne di bambù sono di base trattate contro i tarli, possiamo fornire inoltre un trattamento preservante per esterno. Come per il legno è consigliata una regolare manutenzione che può essere fatta con oli, cere o impregnanti (trasparenti o con finiture a vostra scelta).

Spedizione

Stuoie e pannelli vengono realizzati nel nostro Laboratorio di Stiava (LU) e vengono spedite in tutta Italia e all’estero.

TIPOLOGIE

Abbiamo selezionato per voi alcune delle principali tipologie di pannelli e stuoie:

PANNELLO E STUOIA “Nemo”

Realizzati con canne intere di diametro tra 3 e 6 cm. I collegamenti tra le canne possono essere realizzati con barre passanti, telai in legno o bambù, legature in corda o filo zincato passante. 

PANNELLO E STUOIA “Mia”

Realizzati con strisce di bambù di larghezza tra 2 e 5 cm o con semi-canne. I collegamenti tra le strisce/semi-canne possono essere realizzati tramite corde, fil di ferro o incollaggio su telai in legno o bambù. 

PANNELLO E STUOIA “Grid”

Realizzati con canne intere di diametro tra 2.5 e 5 cm alternate a spazi vuoti. I collegamenti possono essere fatti con barre, fil di ferro o corda passante con l’aggiunta di distanziatori in bambù.

PANNELLO ad intreccio IN&OUT

Realizzato con strisce intrecciate su canne intere. La cornice può essere realizzata in legno o bambù.

PANNELLO ad intreccio IN&OUT Flexy

Realizzato con intreccio striscia su striscia. La cornice può essere realizzata in legno o bambù. Rispetto all’In&out classico questo tipo di intreccio è meno filtrante e più flessibile.

PANNELLO ad intreccio “Caos”

Realizzato da un intreccio casuale di strisce di bambù da 2-3 cm di larghezza. La cornice può essere realizzata in legno o bambù. 

PANNELLO ad intreccio “Tria”

Realizzato con strisce di bambù verdi di larghezza da 2 a 2,5 cm intrecciate in tre direzioni a formare uno schema regolare di esagoni e triangoli equilateri. Il pannello può essere flessibile nelle tre direzioni.

PANNELLO ad intreccio “Biassiale”

Realizzato con strisce di bambù di larghezza da 2 a 3 cm intrecciate in due direzioni a formare uno schema regolare di rombi o quadrati. Il pannello può essere flessibile nelle due direzioni.