Le canne di Bambuseto

Lavoriamo bambù proveniente direttamente dal nostro bosco, ma anche canne provenienti da lontano, che viaggiano perfino dalla Thailandia. Le canne di cui disponiamo si distinguono per tipologia, dimensioni e peculiarità: approfondiamolo insieme.

thumb-canne-italiane

Canne italiane

Qui trovi informazioni sulle canne provenienti dal nostro bosco di bambù, che si trova in Versilia. Ci occupiamo personalmente della gestione del bosco, con attenzione e cura.

utilizzo di uno splitter

Strisce italiane

In questa sezione sono disponibili informazioni sulle strisce, anch'esse provenienti dal nostro bosco. Hanno una lunghezza massima di 5 metri. Sono ricavabili durante le diverse fasi di crescita, a seconda delle proprietà richieste.

thumb-stuoie

Stuoie

Le nostre stuoie di bambù variano per dimensione, diametro delle canne e colore delle stesse. Tutte le stuoie sono create con filo di acciaio zincato di spessore 2 mm.

thumb-big-bamboo

Bamboo gigante

Le canne di bambù gigante sono di importazione, e hanno solitamente origine cinese: il loro diametro è compreso tra gli 8 e i 16 centimetri.

thumb-dark-bamboo

Dark bamboo

Con dark bambù ci si riferisce a quelle canne trattate anti tarlo con sali di boro e stagionate, di provenienza asiatica, caratterizzate da un colore marrone scuro, con diametro di 3 centimetri e lunghezze tra i 2 e i 4 metri.